top of page

"People kill artists", live performance 
Stigmate Night 14.03.15 ROMA ( IT ) 



Una maschera di vetroresina bianca. Un'artista si cela dietro la maschera. Una ciotola contenente dell'acqua color rosso sangue. Dò vita a una "totentanz" con tre palloncini. PEPOPLE -KILL- ARTISTS. L'artista viene uccisa. Il sacrificio è stato compiuto."Le Idi di marzo"  Stigmate Night 

Stigmate Night è una serata dedicata all’estremo, da intendere come Bataille lo intende nel suo Erotismo: una forma di verità empatica ed emozionale impossibile da raggiungere mediante il campo della ragione, del lavoro, e di tutto ciò che attiene all’ordinamento diurno.

Estremo come pratica d’arte che attraverso il corpo, la musica e le arti visive, accompagna lo spettatore in un viaggio nell’oscurità che al culmine, come tutti gli opposti, coincide con la luce.

Partendo dagli archetipi dell’eros, del sacrificio, del sangue e del superamento del corpo, le opere esposte e le azioni presentate andranno a interpretare e dissacrare i canoni estetici cui siamo abituati, inducendo al dubbio, alla ricerca, all’oltrepassamento di quegli stessi canoni.

La ferita come arte, il superamento dei limiti imposti dalla cultura occidentale e da ogni pensiero monoteista, la cultura e la musica dark, l’immaginario e l’onirico come chiavi d’accesso al reale, sono i cardini attraverso i quali si svilupperà la serata, divenuta un appuntamento fisso mensile.

Testo di Ilaria Palomba  www.ilariapalomba.it/
Stigmate Nisht: http://stigmatenight.wordpress.com/

Photographer: Serena Dattilo: https://www.facebook.com/SerenaDattiloPhotographer?ref=ts&fref=ts

Manuela Maroli © 2017 All rights reserved

bottom of page